Il rock risuona tra le mura di Gradara

Il ritmo inconfondibile del rock riecheggia tra le mura storiche di Gradara creando un connubio tra passato, presente e futuro nel segno della musica.

Accanto ai concerti degli headliner sul palco principale, non mancheranno le esibizioni di altre otto formazioni che scandiranno l’attesa a colpi di folk, blues, soul, country e tanto altro ancora.

Scarica il programma

Acquista il biglietto 

BIGLIETTO € 10.00 a serata
* AGGIORNAMENTO BIGLIETTI *
BIGLIETTERIA ONLINE CHIUSA. I BIGLIETTI RIMASTI SONO IN VENDITA ESCLUSIVAMENTE ALL’INGRESSO DELLA ROCCA (AREA CONCERTI) Per info cell. e wa 3311520659
GREEN PASS: Nel rispetto dell’art. 3 del Decreto Legge 23 luglio, n. 105, a partire dal 6 agosto 2021, per accedere all’evento sarà necessario esibire la Certificazione verde COVID-19 (Green Pass) o presentare il referto negativo di un tampone rapido effettuato nelle 48 ore precedenti, insieme a un documento di riconoscimento. I bambini sotto 12 anni d’età possono entrare senza Green Pass e senza referto negativo di un tampone. Le disposizioni non si applicano ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica.

7/8 Agosto
Rocka Music Fest Gradara

il volume si alzerà nella Piazza D’Armi
della Rocca di Gradara
Accanto ai concerti degli headliner sul palco principale, non mancheranno le esibizioni di altre otto formazioni che scandiranno l’attesa a colpi di folk, blues, soul, country e tanto altro ancora.

Info & biglietti

Per accedere all’evento sarà necessario esibire la Certificazione verde COVID-19 (Green Pass) o presentare il referto negativo di un tampone rapido effettuato nelle 48 ore precedenti, insieme a un documento di riconoscimento. Le disposizioni non si applicano ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica (art. 3 D.L. 23 luglio, n. 105)

BIGLIETTO € 10.00 a serata.
* AGGIORNAMENTO BIGLIETTI *
BIGLIETTERIA ONLINE CHIUSA. I BIGLIETTI RIMASTI SONO IN VENDITA ESCLUSIVAMENTE ALL’INGRESSO DELLA ROCCA (AREA CONCERTI)

Per info cell. e wa 3311520659

Rocka Music Fest Gradara

– PALCO PRINCIPALE –
PIAZZA D’ARMI ROCCA DI GRADARA

SABATO 7 AGOSTO

– Sabato 7 Agosto –

John Qualcosa

I John Qualcosa sono il duo formato da AmbraMarie (anche speaker e volto di Radio Freccia) e Raffaele D’Abrusco. Si formano nel 2011, ma rimangono nella loro stanza per un po’. All’inizio, il divertimento stava nello scrivere un pezzo, registrarlo con dei “mezzi di fortuna”, realizzare personalmente un videoclip e lanciarlo in rete. Nient’altro, ma era già Qualcosa da cui partire. Parallelamente ai rispettivi progetti musicali, durante gli anni continuano a rifugiarsi nei John Qualcosa, aggiungendo ogni volta un ingrediente in più, sino ad arrivare alla decisione di racchiudere tutto nel loro primo disco, “Sopravvivere agli amanti”, ispirato a “Only Lovers Left Alive” di Jim Jarmusch. Pubblicato il 15 aprile 2020, l’album è totalmente prodotto dai John Qualcosa e vanta la collaborazione di Filippo Cornaglia (Niccolò Fabi, Bianco, Andrea Laszlo De Simone) nelle batterie e percussioni.

– Sabato 7 Agosto –

Alteria (Stefania Bianchi)

Alteria (Stefania Bianchi) è una delle voci più credibili ed apprezzate del panorama rock italiano. Dopo gli inizi nei NoMoreSpeach (l’esordio omonimo è del 2012) ha pubblicato due album autoprodotti: “Encore” (2013), tutto in inglese, e “La Vertigine Prima di Saltare”, questa volta in italiano da cui sono estratti i due fortunati singoli “Peccato” e “Sacro Profano”. Speaker radiofonica e conduttrice (RockTv, Rai4, Rai5, Radio Freccia ed attualmente in palinsesto a Virgin Radio) ha aperto i concerti di Aerosmith, Red Hot Chili Peppers, Litfiba e molti altri. Il nuovo album, “Vita Imperfetta” (2021), contiene i singoli “Apnea” e “Benvenuto bene”.

DOMENICA 8 AGOSTO

– Domenica 8 Agosto –

Lorenzo Kruger

Lorenzo Kruger è un cantautore e performer dall’indole eclettica e mai banale.

Ex frontman dei Nobraino.

Band cult degli anni 2000, decide di intraprendere un percorso da solista con un’indole unica che lo prota vicino ai grandi nomi della musica italiana.

Centinaia di concerti nel corso della sua carriera gli hanno fatto acquisire una presenza scenica poliedrica in bilico tra musica, teatralità e intrattenimento.

Tra le attività live a cui Kruger rimane più affezionato “lo spettacolo degli scontati”, il concerto tributo a Paolo Conte con cui ha girato l’Italia, collezionando più di 300 date. Il 2021 segna dunque il ritorno di Lorenzo Kruger con il singolo “Con Me Low-Fi”, uscito in primavera, il tour “Spazi Miei” ed un album che verrà alla luce nel prossimo autunno.
.

– Domenica 8 Agosto –

Little Pieces of Marmelade

Una batteria e una chitarra al servizio di volumi impressionanti, suoni saturi, distorti, effettati. Sono i Little Pieces of Marmelade, duo capace di attraversare e rinnovare l’hard rock Seventies, il grunge, il post-punk ma anche di incendiare la più televisiva e pop delle esperienze: quel palco di X Factor che li ha visti, sotto la guida del “mentore” Manuel Agnelli, arrivare in finale.
Finalmente live, ovvero nella sua dimensione ideale, perfetta, compiuta, il duo di Filottrano (AN) tornerà a coinvolgere il pubblico con tutto l’impatto sonoro del quale è capace, con performance tirate, dirompenti, asciutte. Il Rock che mancava, è tornato.

BAND NEL BORGO

SABATO 7 AGOSTO

– Sabato 7 Agosto –

Massimo Modula

Repertorio composto da brani originali e cover italiane (Pino Daniele, Dalla, Rino Gaetano, Sergio caputo, Vinicio Capossela, Bertè, Enzo Avitabile, Paolo Conte) e non solo.
Genere Meltin’ Pop, ovvero: mettici reggae, soul, mescola tutto con un passato melodico mediterraneo e agita con strammate di chitarra e tamburi. Pronto da gustare.

Massimo Modula – autore dei brani inediti, voce e chitarra
Giacomo Depaoli – percussioni e voce cori

– Sabato 7 Agosto –

Rellas

I Rellas sono la rock band della campagna romagnola per eccellenza. Cinque amici che suonano da anni e che si ritrovano in mano sei canzoni. Il 15 aprile 2021 pubblicano “Quadrifoglio” per l’etichetta Talento, un disco agrodolce che prova a mettere ordine a tutte le disavventure passate da Rimini in giù. Il disco nasce di notte, dopo il lavoro, in un casale di campagna tra due microfoni. Le canzoni parlano d’amore, come ogni canzone italiana che si rispetti, ma tra i solchi del disco si percepisce molto altro: il sangue romagnolo, la libertà cercata «in direzione ostinata e contraria», la forma canzone. Un gruppo che vorrebbe essere rock alla vecchia maniera, ma che è troppo 2021 per non essere semplicemente sé stesso.

– Sabato 7 Agosto –

BED & BREAKFAST

Dietro BED & BREAKFAST ci sono sicuramente le iniziali dei due componenti, Busca e Boris, appunto B & B, ma c’è anche l’idea di una musica che viaggia e spazia tra folk, rock e blues americano e inglese, fermandosi a volte un po più a lungo su di un artista o un genere per approfondire e capire meglio le sfumature e i contenuti.

I B&B sono ‘inevitabilmente’ anche musicisti di strada, perché è proprio in quel contesto, dove il suono diventa ancor più minimale e privo di orpelli, che si può apprezzare l’essenza delle canzoni proposte.

– Sabato 7 Agosto –

Christian Del Baldo

Christian Del Baldo presenta un repertorio di pezzi rock che vanno dal periodo d’oro degli anni 60/70 a quello altrettanto magico dei 90. Da Dylan, Bowie e Neil Young ai gruppi che ne hanno raccolto l’eredità come Pearl Jam, Rem, Radiohead e tanti altri, tutto eseguito semplicemente con voce e chitarra acustica.

DOMENICA 8 AGOSTO

– Domenica 8 Agosto –

Flaming Gene & His Tonics

Flaming Gene & His Tonics!! Sono l’ultimativa botta di freschezza per la vostra estate post lockdown! Trio impetuoso dal sound rithm n blues paludoso il, rock’n ‘Roll più graffiante dalle calde sfumature country soul e latin unite in uno show travolgente che riscuote da anni consensi in tutta la riviera ! Base ritmica dei rock n Roll kamikazes di Andy MC farlane , il trio di Flaming Gene,Nick Flower e Vic Rocky Jr. Vi farà ricordare cos’é la buona musica e buoni princìpi della vita,e passerete una serata a dir poco TONICA!!!! Divertitevi con Flaming Gene and & His Tonics !

– Domenica 8 Agosto –

Black Souls

Dall’incontro fra l’eclettico polistrumentista Alessandro Roselli e la vulcanica e carismatica cantante polistrumentista Linda Lilli Centini nasce il progetto “Black Souls”.
L’insolito duo, che si serve di un set piuttosto completo e variegato (tastiera, chitarre, ukubass, ukulele, percussioni) negli anni si è allargato anche a trio, quartetto e quintetto.
Da Stevie Wonder ad Amy Winehouse, da James Brown ad Alicia Keys, i grandi successi della musica soul, funky, r’n’b.
L’accattivante repertorio, arrangiato nella formula del duo, fornisce un sound piacevole e coinvolgente, in una caleidoscopica atmosfera che tocca le note del cuore ed il respiro dell’anima.

– Domenica 8 Agosto –

Blue 3

Brani cult del repertorio R&B, standard jazz e riletture dei classici della musica italiana.
Il progetto Blue 3 è composto dai fratelli Giulio e Giorgio Vampa (chitarra e sax) e da Mauro Chiappa alla voce.

– Domenica 8 Agosto –

Massimo Marches

«Cantante-chitarrista o chitarrista-cantante», Massimo Marches ha collaborato con gran parte dei cantautori della scena romagnola e non solo, esibendosi suoi più importanti palchi d’Italia. Accompagnato da Stefano Zambardino al pianoforte e fisarmonica, presenta brani dal suo repertorio originale e omaggi al canzoniere italiano.