E che la sfida abbia inizio!
Poteva mancare una ludoteca nel castello del gioco? Ovviamente no! Anzi, a Gradara la cultura ludica si fa in tre con altrettante collezioni di giochi da tavolo – e non solo – per invitarvi a giocare seguendo i vostri interessi e le vostre curiosità.
Scegliete quella che preferite fra le nostre ludoteche:
C’è qualcosa di più affascinante che viaggiare avventurosamente tra le epoche e le civiltà del passato? Sì, farlo attraverso il gioco, lasciandosi guidare da passatempi, balocchi e tavolieri in uso migliaia o centinaia di anni fa. La pratica ludica infatti ha da sempre rivestito un’importanza fondamentale nella storia dell’uomo e proprio per questo rappresenta un’insostituibile chiave d’accesso per scoprire segreti, stili di vita, pensieri, paure e svaghi di chi ci ha preceduto.
Un percorso tutto da giocare ci farà condividere i divertimenti degli antichi romani, etruschi, egizi … fino a dar vita in laboratorio ad un gioco che sfida le leggi del tempo!
Percorso ludico + laboratorio: 2 ore circa
Destinatari: Scuola Primaria e Secondaria di I grado
Pronti? Si parte! Senza valigia forse ma con tutta la curiosità necessaria per incontrare bambini e adulti di paesi lontani attraverso lo strumento più universale, il gioco. Lasciamoci allora suggestionare da immagini e suoni, strumenti e passi di danza ma soprattutto giochiamo per le strade del mondo condividendo conoscenze e divertimenti, pratiche ludiche e svaghi esotici. In laboratorio, costruendo tavolieri e giochi, ogni luogo ci sembrerà a portata di mano.
Percorso ludico + laboratorio: 2 ore circa
Destinatari: Scuola Primaria e Secondaria di I grado
Per informazioni sulle prossime aperture in programma o inviare richieste per aperture straordinarie: GRADARA INNOVA – tel. 0541964673 – info@gradarainnova.com