CiRcO PaNiKo
★ GRADARA ★
dall’08 al 24 luglio
il CIRCO PANIKO porta con se uno Spettacolo surreale / sperimenatale / da vedere: APOCALIPPO SPETTACOLO comico di circo contemporaneo: acrobatica, musica dal vivo e tanta ironia … mai prendersi sul serio! un intreccio imprevedibile di “personaggi da Paniko”, un lavoro che ha debuttato nel maggio 2022 in Austria. Prima Assoluta in Emilia-Romagna il tempo, l’uomo, il RITO !!!
INFO TECNICHE il CIRCO PANIKO è lieto d’invitarvi sotto la nostra tenda gialla a spicchi blu dall’08 al 24 luglio a GRADARA Via M. Buonarroti, 1 – 61012 Fanano PU info & prenotazioni 333 6298118 prenotazioni obbligatore dato il numero di posti limitato, per non rischiare di non riuscire ad entrare e per il rispetto delle norme di sicurezza vigenti (a partire da venerdì 1 luglio)
info costantemente aggiornate sulla nostra
pagina FaceBook/CircoPaniko
Altri dettagli sulla programmazione (ricca di sorprese e con uno sguardo anche ai più piccoli)
sono in fase di definizione
Filippo Gasperi
“Siamo lieti di ospitare un’attrazione riconosciuta a livello nazionale come Circo Paniko, che va ad arricchire l’offerta estiva e turistica del nostro paese. Parliamo di una delle migliori compagnie teatrali e circensi presenti in Italia, pronta a regalare tanto divertimento e mille sorprese al suo pubblico. Si tratta di un evento che, su indicazione dell’amministrazione comunale, mira inoltre ad espandere la programmazione estiva al di fuori del centro storico, coinvolgendo la frazione di Fanano, la più popolosa del nostro territorio, e i suoi residenti, con l’obiettivo di rafforzare il legame tra territorio e comunità. Ringraziamo il locale circolo Auser per la disponibilità dimostrata nell’ospitare la manifestazione”.
Il CIRCO PANIKO è una delle prime e più numerose compagnie di Circo Contemporaneo nate in Italia, 2009. Oltre a portare in scena acrobazie e spettacoli il CIRCO PANIKO crea ATMOSFERE, IMMAGINARI e PERSONAGGI fuori dal tempo …musicalmente dipinti…
Personaggi capaci di vivere oltre gli spazi del Teatro o della Tenda da Circo, capaci d’invadere le piazze e la fantasia del pubblico
Paniko è godere di ciò che si ha davanti, senza il tempo di rifletterci sopra Gli spettacoli che proponiamo sono ad Offerta Libera & Consapevole per permettere a TUTTI di poter accedere alla tenda e partecipare alla festa PaNiKo. Il valore del nostro lavoro lo decide il pubblico ! La musica dal vivo da sempre contraddistingue il Circo Paniko e lo pone nella scena circense internazionale come la realtà più attenta e virtuosa a livello musicale. Il Circo Paniko Conta 10 spettacoli prodotti e realizzati in totale autonomia. Paniko è stupore davanti a qualcosa di improvviso e inaspettato… è la creazione di un immaginario che esiste solo nella fantasia, che può coinvolgere tutti allo stesso modo pareggiando le differenze dei singoli individui.
APOCALIPPO
comicità & circo contemporaneo: un viaggio all’interno della creatività Panika … fuori dal tempo … dentro la tenda. > 5 anni / durata 1.15 Se tutto è interconnesso perché ci percepiamo così soli? Distanze incolmabili e intime prossimità. Quanto tempo c’è tra me e te? Che peso hanno le nostre differenze? Non ti parlo di ciò che vuoi ma mi lavo davanti a te. Non ti nascondo nulla, ma forse non tutto è come sembra. Senza morale e con disarmante ironia, il nuovo spettacolo accoglie la preoccupazione di questo tempo, giocando a confondere punti di vista, per disorientare e perdersi, unica condizione per potersi ritrovare. Come in ogni Spettacolo firmato Circo Paniko, si mescolano al suo interno ironia e acrobatica, musica dal vivo e surrealismo circense… …fuori dal gioco delle definizioni (o contrapposizione) tra circo tradizionale e circo contemporaneo.