…felici e contenti: Gradara un castello da fiaba
domenica 15 maggio
dalle 14:00 alle 18:00
IL CASTELLO DI BOLLE DI SAPONE
[A]
Leggerezza, maestria e magia! Tutto in una bolla o meglio, in un mare di bolle, grazie allo spettacolo e all’interattiva animazione che un Nonno speciale è pronto a regalare a tutti i bambini…
COME CENERENTOLA
[B]
Un minilaboratorio sulle buone maniere per trasformarsi in perfette dame e cavalieri per poi cominciare a muovere i primi passi di danza, come in una fiaba: saprete volteggiare con la leggerezza di Cenerentola?
OGGETTI INCANTATI E DOVE TROVARLI
[C]
Le mani in pasta per creare insieme alla Maga Pasticciona e alla sua aiutante oggetti incantati capaci di ogni portento: gli ingredienti? Una manciata di fantasia e un pizzico di magia insieme a tanta voglia di mettersi in gioco!
DO RE MI FA-RFALLA
[D]
Le note musicali sono come piccole farfalle che spiccano il volo per raggiungere paesi lontani, incontrare personaggi sconosciuti e vivere storie emozionanti. Vuoi viaggiare anche tu con loro? Ti basterà aprire bene le orecchie e seguire il ritmo della fantasia!
ATTENZIONE CAPPUCCETTO!
[E]
Un minipercorso di scoperta del bosco per i più piccini in compagnia di Cappuccetto Rosso: ma attenzione! La nostra eroina preferita ha sempre la testa tra le nuvole! Servirà l’aiuto dei bambini per toglierla dai guai e riportarla al sicuro.
PER MILLE FIABE!
[F]
Un divertente affabulatore ci trasporta con le sue incredibili narrazioni nel regno delle fiabe! Pronti a partire? E cosa succede se sbagliamo storia e smarriamo la via? Niente paura perché nessuno meglio di lui conoscere scorciatoie e passaggi segreti dei racconti.
NELLA CASA STREGATA… AVVENTURA ASSICURATA
[G]
Nessuno ha mai avuto il coraggio di entrare nella casetta stregata in cui si nasconde un grande tesoro, vigilato però da due strambe creature capaci di mettere in difficoltà qualsiasi aspirante eroe: saprete superare le loro prove e guadagnare la vostra ricompensa?
SFIDA AL FOLLETTO DISPETTOSO
[H]
Giochi di precisione e sfide di abilità, complicati indovinelli e rompicapo: siete pronti a sfidare il nostro folletto dispettoso in quel che più ama fare? Che cosa?! Giocare naturalmente!
OH CHE BEL CASTELLO
[I]
Capovolti e sottosopra, multicolore o fantasma, dritti o sbilenchi: ad ogni fiaba il suo castello perché non c’è luogo più adatto per sognare e vivere splendide avventure! Pronti a costruirne uno tutto vostro con le vostre mani?
LISTEN TO ME!
[L]
Uno spazio di lettura, ascolto e gioco dal sapore multiculturale! E se raccontassimo le nostre fiabe preferite in inglese con l’aiuto di un simpatico esperto? Proviamo!